Come avrai già avuto modo di leggere nella pagina delle Domande e risposte, passare a un'alimentazione 100% vegetale porta solo vantaggi per la tua salute e non devi avere alcuna preoccupazione: dovresti averne piuttosto con un'alimentazione onnivora, che è solitamente troppo satura di prodotti animali.

Tuttavia, se hai ancora qualche dubbio cui non hai trovato risposta leggendo il nostro sito, o hai particolari problemi di salute pregressi, o desideri un parere di un medico o di un professionista della nutrizione su una questione specifica, puoi tranquillamente scrivere alla nostra casella delle domande, e la risposta ti arriverà nell'arco di qualche giorno, gratuitamente.
Scrivi a: domande@scienzavegetariana.it

Se invece hai bisogno di una consulenza con uno specialista favorevole all'alimentazione vegetariana, per specifici problemi di salute o per stilare una dieta personalizzata (per dimagrire, per la pratica sportiva, ecc.), puoi fare riferimento al nostro elenco di medici e nutrizionisti della "Rete dei soci" dell'associazione.

Un altro problema pratico con cui puoi scontrarti è quello di ottenere un menu vegan a scuola per i tuoi figli. E' disponibile un manuale pratico che spiega per filo e per segno come fare a ottenere un menu vegan in qualsiasi scuola, pubblica o privata. Contiene le lettere-tipo da usare, la prassi da seguire, menu di esempio esistenti in varie scuole. Si tratta dell'opuscolo "Ottenere pasti vegani nelle mense scolastiche".