Se condividi gli scopi dell'associazione puoi aderire a SSNV.

Se sei un un professionista, uno studioso o un ricercatore, competente nei diversi settori di interesse della Nutrizione Vegetariana (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione e impatto ambientale, Giurisprudenza) puoi segnalarci la tua specializzazione ed essere inserito nella rete nazionale dei soci di SSNV, rendendoti disponibile, nel tuo ambito di competenza e attività, a sostenere le iniziative di SSNV.

Scopri se possiedi i requisiti

I requisiti per l'iscrizione all'associazione sono stabiliti dall'articolo 3 dello statuto dell'associazione, che puoi consultare integralmente e del quale riportiamo una sintesi:

dall'Articolo 3 dello Statuto

Sono ammessi all'Associazione tutti coloro che ne condividano gli scopi e accettino lo Statuto e l'eventuale regolamento interno.

L'associazione è composta dalle seguenti categorie di soci:

  1. Soci fondatori: coloro che sono intervenuti alla costituzione dell'associazione, hanno diritto di voto, sono eleggibili alle cariche sociali, la loro qualità di soci ha carattere di perpetuità, ed è soggetta al pagamento della quota sociale.
  2. Soci effettivi: coloro che hanno chiesto e ottenuto la qualifica di socio dal Consiglio direttivo. Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali. La loro qualità di soci effettivi è subordinata all'iscrizione e al pagamento della quota sociale. Essi sono:
    • laureati e diplomati nel settore biomedico (soci effettivi "qualificati")
    • persone che per professione, attività svolta e/o formazione culturale si distinguono nel perseguimento degli scopi dell'Associazione (soci effettivi "ordinari").
    L'organo competente a deliberare sulle domande di ammissione degli aspiranti soci è il Consiglio Direttivo. Il richiedente, nella domanda di ammissione, dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi al versamento della quota di autofinanziamento annuale nella misura fissata dal Consiglio Direttivo, al rispetto dello Statuto e dei regolamenti emanati.
  3. Soci benemeriti: coloro che vengono nominati dall'Assemblea su segnalazione del Consiglio Direttivo tra persone, enti o istituzioni per meriti particolari acquisiti a favore dell'Associazione.

Nessun socio deve svolgere attività contrastanti o incompatibili con i fini o lo spirito dell'Associazione, pena l'espulsione dall'Associazione. Sull'esistenza dei requisiti e degli impedimenti decide o il Consiglio Direttivo.

E' ammessa anche la figura del Sostenitore Esterno, persona che senza obbligo di iscrizione sostenga l'Associazione con la propria attività volontaria, o con contributi di altra natura. Esso ha facoltà di partecipare e di prendere la parola nelle Assemblee, ma non ha diritto di voto.

Non è ammessa la categoria dei soci temporanei. La quota associativa è intrasmissibile.

Procedure per l'iscrizione:

  1. Leggere l'informativa sulla Privacy per i soci
  2. Scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo e inviarlo via mail alla casella segreteria@scienzavegetariana.it
    Scarica il modulo Modiscr.doc
  3. Stampare lo stesso modulo compilato, firmarlo e inviarlo, via fax, al numero 02-700.442.512, o per posta a: S.S.N.V, Casella Postale 16, 30035 Mirano (VE)
  4. Se ritiene di possedere i requisiti per essere inserito nella rete nazionale dei soci di SSNV, disponibili, nel proprio ambito di competenza e attività, a sostenere le iniziative di SSNV, La preghiamo di allegare al modulo un breve curriculum che li documenti.

Gli iscritti che vorranno aggiornare, modificare o cancellare i dati in nostro possesso, possono rivolgersi alla Redazione.

L'iscrizione all'associazione implica l'accettazione dello Statuto e il rispetto del Regolamento interno.

Per quanto riguarda il regolamento, sottolineiamo in particolare la necessità di rispettare la seguente clausola:
"Nessun socio può fregiarsi pubblicamente a vario titolo di appartenere all'Associazione, nemmeno riportando la semplice dicitura "socio SSNV" o "membro SSNV" (o simili) sul proprio sito web, sui forum, sui social network, nella firma della propria mail, in curriculum, e in ogni altro modo possibile, incluso utilizzare il nome dell'associazione in conferenze, interviste o qualsiasi altro evento pubblico."

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione a SSNV è di 25 euro.

Di seguito le istruzioni per effettuare il pagamento.

Per regolarizzare la tua posizione, puoi utilizzare il Conto Corrente Postale n. 59900910 intestato a Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, SSNV. Per bonifici:

IBAN IT65G0760102000000059900910

Per versamenti dall'estero: BIC - BPPIITRRXXX

Per iscriverti puoi usare anche PayPal o la tua carta di credito, clicca sul bottone qui sotto!

La Tua adesione all'associazione deve intendersi a tempo indefinito, tuttavia Ti ricordiamo che solamente i soci in regola con la quota di iscrizione hanno diritto di voto nell'assemblea dei soci, organo sovrano dell'associazione.

Il regolare versamento della quota associativa da parte di ciascun socio permette all'associazione di poter disporre di un budget minimo annuale sulla base del quale poter pianificare le proprie iniziative.