Sono sempre di più le persone che scelgono di basare la propria alimentazione sui vegetali, a tutto vantaggio della salute pubblica. Ecco come aggiornarsi in questo settore in rapida crescita, per dare risposte competenti e avvicinare più persone a questa scelta di salute.

Uno degli scopi della nostra associazione, costituita da professionisti, studiosi e ricercatori favorevoli alla nutrizione vegetariana e competenti sui differenti aspetti delle diete a base di cibi vegetali, è quello di fornire informazioni scientifiche di qualità, utili per il professionista che voglia aggiornarsi sul tema, si tratti di un medico (di base o specialista), di un biologo nutrizionista, di un dietista, o di qualsiasi altra figura professionale interessata all'argomento.

Ecco degli utili punti di partenza per aggiornarsi.

Perché Nutrizione Vegetariana

Un breve introduzione che spiega perché, per il professionista della nutrizione, sia importante acquisire competenze nel settore emergente della nutrizione a base vegetale.

Domande e risposte

Risposte brevi ma scientificamente documentate alle più frequenti obiezioni e critiche che vengono rivolte all'alimentazione vegetariana, tutte dovute alla disinformazione sul tema. Le risposte fornite sono utili a sfatare tanti luoghi comuni e a sgomberare il campo da pregiudizi.

Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana

Il master è attivo presso il Campus Virtuale dell'Università Politecnica della Marche, e si svolge on-line. Dura un anno e ha lo scopo di fornire le conoscenze per un'adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell'alimentazione a base vegetale.

Libri consigliati

Una selezione di libri in italiano e in inglese per costruire le basi di una solida competenza in nutrizione vegetariana.

Iscriviti all'associazione

Se vuoi sostenere la nostra associazione ed eventualmente comparire nella nostra lista on-line di medici e nutrizionisti (che il pubblico può consultare per selezionare il professionista più vicino), puoi iscriverti all'associazione.