08/10/2014

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, è lieta di promuovere un percorso di approfondimento per addetti alla ristorazione basato esclusivamente sulla cucina vegan, del tutto gratuitto per i partecipanti.

Il primo appuntamento si svolgerà a Selva di Trissino (Vicenza) lunedì e martedì 3 e 4 novembre 2014.

L'incontro di due giorni propone ai partecipanti la realizzazione di 3 menù vegan completi, dall’antipasto al dolce, sotto la guida dello chef Dr. Alberto Berto, con la consulenza della nutrizionista Dr.ssa Stefania Candilera.

Verranno illustrati e realizzati piatti 100% vegetali che i partecipanti potranno inserire nei menu del locale presso cui ciascuno lavora: in questo modo il locale potrà aderire all'iniziativa "Menu Vegan" promossa da VegFacile e comparire nella lista nazionale on-line dei locali vegan-friendly.

Ecco alcuni esempi delle pietanze che verranno proposte e realizzate:

- carpaccio di seitan alla piastra con misticanza e pomodorini confit
- vegan-mozzarella in carrozza
- gnocchi ripieni di ricotta di soia ai funghi su fonduta di tofu affumicato
- arrosto di lenticchie
- gelo di cioccolato alla cannella

Questa è solo una piccola parte dei tantissimi piatti interessanti che verranno proposti!

La partecipazione alle due giornate è gratuita (gli iscritti dovranno provvedere per conto proprio a pernottamento e spese di spostamento) e il corso è a numero chiuso (massimo 20 persone).

Sede del corso: Hotel Sirio Life, via Belvedere 1, 36070 Selva di Trissino (VI), tel 0445. 960407. Presso l'hotel si può comodamente pernottare (indicare che si partecipa al corso al momento della prenotazione).

Date: lunedì 3 e martedì 4 novembre 2014
Orari di svolgimento del corso: lunedì dalle 9 alle 21 (inclusi pranzo e cena); martedì dalle 9 alle 15 (incluso pranzo).

Per poter partecipare, è necessario inviare quanto segue alla casella di posta: segreteria@scienzavegetariana.it:
1. Dati personali (nome, cognome, città di residenza, e-mail e numero di telefono)
2. Breve curriculum vitae (non più di una facciata) comprendente attuale occupazione

Non saranno ammessi al corso tutti coloro che non esercitano la professione nel settore della ristorazione.

Indicazioni stradali per raggiungere l'Hotel Sirio Life:

Per non sbagliare strada si consiglia di impostare il navigatore due volte: alla partenza inserire il paese Brogliano; arrivati ad uno svincolo dove c’è un cartello con scritto Brogliano (allo svincolo sulla propria destra ci sono dei capannoni) si deve girare a sinistra e da quel punto va reimpostato il navigatore inserendo via Belvedere 1, Selva di Trissino o semplicemente Trissino.