A partire dal glutine in polvere, in questa ricetta si realizza prima il seitan e poi lo si farcisce con tofu e biete.
Questo documentario esamina il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani.
Meat the truth: aggiornate informazioni scientifiche sui cambiamenti climatici e il loro legame con l'allevamento di animali presentate con un linguaggio accessibile a tutti; interviste con scienziati, animazioni, statistiche.
Ciò che l’industria del latte non vuol farti sapere
Una conferenza del dott. Neal Barnard sul tema del formaggio e dei tanti validi motivi per voler spezzare la dipendenza dai latticini. Molto interessante e informativa, vivace e facile da seguire.
Disponibile anche la trascrizione della conferenza alla pagina: Conferenza: Ciò che l'industria del latte non vuol farti sapere.
Suggerimenti per proteggere la tua salute con l'alimentazione
Un breve video informativo che spiega quali malattie si possono prevenire con un'alimentazione basata sui vegetali, quali si possono anche curare e di quanto si diminuiscono i fattori di rischio per tumori, infarto, diabete, obesità, malattie cardiovascolari. Realizzato con il patrocinio della Mediterranean Society of Lifestyle Medicine (MSLM).
Un'iniziativa per gli istituti alberghieri: uno chef tiene una lezione pratica per realizzare un intero menu vegan. Contatta info@scienzavegetariana.it per farlo anche nella tua scuola!
Una raffinata ricetta illustrata passo-passo dallo chef Alberto Berto: Pappardelle aromatiche con pesto di noci e crudaiola di pomodorini.
A partire dal glutine in polvere, in questa ricetta si realizza prima il seitan e poi lo si farcisce con tofu e biete.
Tanti sapori si combinano alla perfezione in queste cupolette di quinoa tricolore al pesto di pomodori secchi su crema di piselli novelli e nocciole.
Lo chef Alberto Berto mostra come realizzare questi medaglioni croccanti di tofu marinato e pastinaca con crema di rapa rossa, mandorle e rafano.
Ecco come realizzare una pasta frolla vegan, da farcire con ricotta di soia autoprodotta e composta di mele cotogne su crema inglese.